Piedra del Peñol, e la sua vertiginosa scala
Attraction Citylife

Piedra del Peñol, e la sua vertiginosa scala

Piedra del Peñol,Colombia

Piedra del Peñol, e la sua vertiginosa scala

Piedra-del-Penol-ColombiaLa Piedra del Peñol, più semplicemente conosciuta con il nome di El Penon o La Piedra, è una formazione monolitica situata sulle sponde del lago Embalse, vicino al villaggio di Guatapè, in Colombia.

Piedra-del-Penol-ColombiaSi tratta di una roccia risalente a migliaia di anni fa, un enorme monolite di 66 milioni di tonnellate che supera i 200 metri di altezza e una vetta raggiungibile esclusivamente a piedi, affrontando ben 659 scalini veramente impegnativi.

Piedra-del-Penol-ColombiaQuesta scala è stata costruita nel 2006 sfruttando una crepa naturale della roccia, un percorso serpeggiante e vertiginoso che richiede un grande impegno, ma una volta completato regala la vista di un panorama senza uguali.

Piedra-del-Penol-ColombiaRaggiunta la vetta si può salire ancora più in alto attraverso una torretta panoramica a tre piani da cui è possibile ammirare un paesaggio mozzafiato. Un panorama impagabile che si affaccia a perdita d’occhio su uno splendido intreccio di laghi, creando un vero e proprio ricamo tra spettacolari e lussureggianti isolotti.

Piedra-del-Penol-ColombiaLa Piedra del Peñol è oggi una meta che attira turisti di tutto il mondo, non solo per la sua scalinata che appare come una grande cucitura volta a unire la roccia colombiana, ma anche per la splendida e vivace Guatapè, la città con le case colorate dalle originali decorazioni, meta dei colombiani che amano trascorrerci il weekend praticando sport acquatici e gite in barca.

Piedra-del-Penol-Colombia

"The photos on this site are owned by users or purchased from image banks"

#City-mountaign