727 Fuselage Home ,Costa Rica
Ci troviamo nel cuore della giungla del Costa Rica, esattamente all’interno del grande complesso alberghiero Costa Verde situato nel grande e rigoglioso Parco Nazionale Manuel Antonio. Tra i rami degli alberi di questo angolo di paradiso sorge il 727 Fuselage Home, un insolito e bellissimo hotel ricavato da un vecchio aereo, esattamente un Boeing 727 del 1965.
L’aereo, che un tempo volava per la South Africa Air e Avianca Airlines, fu recuperato dall’aeroporto in disuso di San Josè, smontato pezzo per pezzo e ricostruito su un piedistallo a circa di 50 piedi di altezza per permettere una vista mozzafiato sull’oceano. Uno splendido esempio di riciclo che, nonostante gli onerosi costi, ha dato vita a una delle strutture turistiche più suggestive del luogo.
Il velivolo, perfettamente integrato con l’ambiente circostante, è raggiungibile attraverso una scala a chiocciola in pietra e al suo interno comprende due suite completamente rivestite in teak, così come i suoi arredi, realizzati in legno intagliato a mano proveniente da Giava e Indonesia. Un insieme armonico, dove nonostante l’aspetto non mancano comfort e funzionalità. Infatti, ogni camera è provvista di aria condizionata, bagno privato, angolo cottura, Tv satellitare e terrazza con vista mare.
Il 727 Fuselage Home, concepito per sembrare il relitto di un apparecchio appena precipitato e rimasto incagliato tra le cime degli alberi, non è l’unico aereo al mondo trasformato in Hotel, tuttavia rimane senza dubbio l’unico a trovarsi immerso in un paesaggio lussureggiante e popolato dalla meravigliosa fauna della giungla.
Per prenotazioni o ulteriori info qui.
"The photos on this site are owned by users or purchased from image banks"
#Hotel
You may also like
You may also like